Skip to content

RUBRICA CONSIGLI: POSTURA E LAVORO

Oggi affrontiamo un argomento alquanto importante e fin troppo sottovalutato:  la postura durante le ore lavorative.

Le lunghe ore passate seduti alla scrivania possono aggravare problemi alla schiena già esistenti o crearne a chi non ne ha mai sofferto. Il mal di schiena da ufficio è tipico delle persone che svolgono un lavoro sedentario e si localizza nella zona lombare e centrale della schiena.

E’ bene sapere che una postura scorretta influisce negativamente sulla qualità del lavoro che noi tutti svolgiamo ogni giorno.

Molto spesso le sedute da lavoro non sono adeguate in quanto non sostengono correttamente la zona dorsale e danno dunque non esito negativo sulla colonna vertebrale e sugli arti inferiori. Il consiglio è quello di mantenere la schiena dritta! Puoi aiutarti con gli accessori posturali da ufficio Dr Well.

Vediamoli insieme:

  • Il cuscino da seduta dr Well distribuisce il peso uniformemente sull’intera superficie, aumentando il comfort della seduta e riducendo la sensazione di indolenzimento causata dalle troppe ore seduti alla scrivania. Va posizionato in fondo alla seduta così da sostenere la zona sacrale ed evitare fastidi agli arti inferiori. Il consiglio è anche quello di alzarsi per 5 minuti ogni ora tale da alleviare la pressione sulla colonna.
  • il supporto lombare dr Well si adatta perfettamente alla curvatura della colonna ed offre il massimo sostegno grazie alle proprietà allevia pressione del materiale. Va posizionato dalla zona scapolare a salire. Il consiglio è anche quello di allungare la schiena almeno ogni 2/3 ore lavorative.

 

Entrambi sono realizzati in Memory Foam decontratturante con proprietà di allevia pressione ed in qualità di Dispositivi medico sanitari potrai detrarli al 19%.

Rubrica consigli della Dottoressa Posturologa Federica Severino

 

Articoli correlati: