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Garanzia Bed&Well

Benvenuto in Bed&Well

Grazie per aver scelto Bed&Well ! Sei entrato a far parte della famiglia dei numerosi clienti che, da ogni parte dell’Italia, scelgono e apprezzano Bed&Well. Questa guida include tutto quello che devi conoscere sulla manutenzione e la cura del tuo nuovo Bed&Well. Per informazioni specifiche sui prodotti, visita www.bedewell.it

“Profumo di nuovo”

Alcuni clienti notano un leggero “profumo di nuovo” quando ricevono e disimballano il nuovo prodotto Bed&Well. Si tratta di un odore completamente innocuo che scompare dopo un breve periodo di utilizzo. Per accelerare questo processo si consiglia di arieggiare la stanza dove si trova il prodotto.

Abituarsi al feeling

Se il tuo materasso o il tuo cuscino precedente utilizzava materiali tradizionali come molle o imbottitura in lana, potresti impiegare più tempo per abituarti al nuovo feeling Bed&Well. Le esclusive proprietà di alleviamento della pressione della lastra possono richiedere un “tempo di rodaggio” più lungo prima che il corpo si abitui al nuovo comfort.

Consigli Utili:

  • Inizialmente, durante le prime settimane di utilizzo, il materiale dei materassi modellandosi sulle forme del corpo potrebbero formare degli incavi al posto delle spalle e dei fianchi. Ciò è perfettamente normale e non è imputabile ad un difetto del materasso. E’ necessaria la periodica rotazione del materasso sul piano invertendo la posizione testa-piedi ogni 2 mesi.
  • Quando ci si alza al mattino, rimuovere le coperte per lasciare il materasso scoperto. Il corpo umano di notte emana un terzo di litro di umidità ed il materasso deve asciugarsi e prendere aria per almeno 20 minuti prima di essere rifatto.
  • Per i modelli sfoderabile si raccomanda il lavaggio del rivestimento esclusivamente secondo le modalità indicate.
  • Per rimuovere la polvere occorre spazzolare delicatamente seguendo le cuciture o utilizzare aspiratori a bassa potenza.
  • Se si possiede una termocoperta si può utilizzare solo per i modelli a molle e molle insacchettate che non hanno lo strato in memory foam.
  • NON MACCHIARE il materasso. In caso di incidente, occorre intervenire subito al fine di evitare che il liquido penetrino nell’imbottitura dove potrebbero procurare seri problemi. Bisogna evitare che la macchia si asciughi, poiché diventerebbe più difficile da eliminare. Togliere le coperte. Rimuovere il maggior quantitativo di liquido con un panno assorbente o con degli asciugatori di carta.
  • Evitare assolutamente l’utilizzo di solvente, asciugacapelli e di ferro da stiro.
  • Non agire a strappo sulle maniglie che sono state progettate per agevolare il posizionamento del materasso sulla base ma non sono state strutturate per supportare il trasporto e il sollevamento del materasso.
  • Evitare assolutamente di bagnare il materasso con liquidi di qualsiasi natura, può compromettere la sua consistenza.

In caso di riparazione o sostituzione il prodotto dovrà presentarsi in perfette condizioni igieniche ed in particolare non dovrà essere sporco di liquidi organici, in ottemperanza a quanto disposto dalla D.Lgs.626/94.

  • Il materasso deve essere utilizzato su una base idonea :

Una base inadeguata può compromettere in modo grave la struttura del materasso e le sue prestazioni, per tanto :

  1. Non utilizzare basi che non consentano un adeguato ricambio d’aria
  2. La base deve avere dimensioni uguali o maggiori del materasso
  3. La base non deve essere eccessivamente cedevole; in caso di utilizzo di vecchie basi è necessario verificarle l’idoneità.

NB: il difetto di avvallamento del materasso superiore a 2cm decadrà di responsabilità se la base letto o la rete non sarà idonea (definizione di base non idonea “rete in metallo, rete a doghe usurata con doghe non più resistenti e avallate, sommier a molle”).

Spostamento, trasporto, stoccaggio e smaltimento

Salvo diversa indicazione, i prodotti Bed&Well NON devono essere piegati o pressati fuori dalla loro forma originale, poiché si rischia di danneggiare il materiale in schiuma e perdere tutte le sue proprietà e benefici. Il Materasso Bed&Well può essere leggermente compresso durante il trasporto o lo stoccaggio. Il prodotto tornerà alla forma originale dopo un breve periodo esposto a temperatura ambiente.

I prodotti Bed&Well devono essere trasportati nella loro forma originale. Fa eccezione il guanciale da viaggio Bed&Well, che può essere trasportato arrotolato nella custodia data in dotazione (la custodia deve essere utilizzata solo durante il trasporto altrimenti si rischia una deformazione permanente del prodotto).

I topper Bed&Well possono essere arrotolati o lasciati distesi orizzontalmente.

I prodotti Bed&Well devono essere conservati in un luogo asciutto (massimo 65% di umidità relativa).

Questo documento espone le condizioni e le esclusioni della Garanzia Bed&Well per i nuovi prodotti Bed&Well venduti ai consumatori di tutto il mondo.

Copertura

Il Produttore garantisce che tutti prodotti Bed&Well nuovi e originali sono esenti da difetti di materiale dovuti a lavorazione o materiali difettosi per il periodo di validità della garanzia (vedere il paragrafo “Durata”) salvo il prodotto sia specificamente escluso o si applichi un’esclusione (vedere il paragrafo “Esclusioni”). La Garanzia Bed&Well è valida per i prodotti acquistati dai consumatori in qualsiasi parte del mondo per uso personale e non nell’ambito di un’attività commerciale o professionale.

Durata

La Garanzia Bed&Well ha una durata corrispondente a partire dalla data di acquisto (tranne qualora il prodotto sia stato utilizzato in vetrina o per dimostrazione, nel qual caso la garanzia inizia dalla data di fabbricazione). La durata della garanzia è generalmente indicata nella tabella di garanzia. 

Tabella di Garanzia

Prodotto

Garanzia sul Prodotto

Copertura

Materasso Bed&Well

5 anni

Difetti di materiale causati da lavorazione o

materiali difettosi o modificazioni che causano

un’impronta visibile superiore ai 2 cm.

Materasso Bed&Well Easy Slim Silver

2 anni

Difetti di materiale causati da lavorazione o

materiali difettosi o modificazioni che causano

un’impronta visibile superiore ai 2 cm.

Letti Ideal

2 anni

Difetti di materiale causati da lavorazione o materiali difettosi.

Letti smart

2 anni

Difetti di materiale causati da lavorazione o materiali difettosi.

Divani Trasformabili

2 anni

Difetti di materiale causati da lavorazione o materiali difettosi.

Divanetti

2 anni

Difetti di materiale causati da lavorazione o materiali difettosi.

Poltrone

2 anni

Difetti di materiale causati da lavorazione o materiali difettosi.

Reti motorizzate

2 anni

Difetti di materiale causati da lavorazione o materiali difettosi.

Reti statiche

2 anni

Difetti di materiale causati da lavorazione o materiali difettosi.

Guanciali Bed&Well

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Solo al momento dell’acquisto o della consegna verificare lo stato.

Esclusioni

La Garanzia Bed&Well non si applica se:

  • il prodotto è stato acquistato usato, di seconda mano o da una persona diversa da un rivenditore
  • la procedura di presentazione del reclamo secondo la Garanzia Bed&Well (specificata nel paragrafo “Presentazione di un reclamo ai sensi della Garanzia Bed&Well”) non è stata rispettata.
  • il prodotto non è stato usato e/o trattato con la dovuta cura e/o nel rispetto delle istruzioni per l’uso, l’igiene e la manutenzione disponibili nelle singole pagine prodotto
  • il prodotto è stato deliberatamente danneggiato o ha riportato danni in seguito a negligenza, tagli, bruciature, allagamento o altro uso improprio da parte del cliente o di un terzo.
  • il difetto deriva dal fatto che il prodotto è stato piegato, schiacciato o esposto a temperature fredde per un periodo di tempo sufficiente per determinare la lacerazione o la deformazione permanente del materiale.
  • il prodotto è stato bagnato o immerso in acqua contrariamente alle indicazioni del Fabbricante.
  • il prodotto è pesantemente macchiato, imbrattato e/o in condizioni igieniche altrimenti inaccettabili.
  • il prodotto è stato alterato o riparato senza il previo consenso del Fabbricante.
  • le reti regolabili sono state sovraccaricate o utilizzate impropriamente contrariamente alle limitazioni di peso specificate dal Fabbricante.
  • Le reti motorizzate sono state utilizzate in maniera non conforme sovraccaricando il peso su lato testa o lato piedi contemporaneamente al movimento motorizzato. Per tanto, il movimento della rete motorizzata deve essere azionato solo ed unicamente se si è supini sul materasso. Oppure si consiglia di posizionare prima la posizione preferita (del lato testa e lato pediera) ed in seguito sdraiarsi sul letto.
  • il difetto è la conseguenza della normale usura.
  • Per i Divani Trasformabili la garanzia decade se eventuale difetto è causato dalla presenza di biancheria (lenzuolo, coprimaterasso, trapuntino ecc..) al momento della chiusura dello stesso, causando forte pressione al meccanismo di chiusura.
  • cerniere sulla copertura (rivestimento) dei Prodotti Bed&Well fatta eccezione che eventuali difetti vengano segnalati esclusivamente al momento della consegna direttamente al Corriere o al servizio Assistenza.
  • Le coperture (rivestimenti/cover) non rientrano in garanzia fatta eccezione che eventuali difetti vengano segnalati esclusivamente al momento della consegna direttamente al Corriere o al servizio Assistenza.
  • L’eventuale formazione di peeling dei tessuti non è definito difetto in quanto potrebbe essere una normale reazione allo sfregamento.
  • Le misure dei materassi, dei letti e divani con telai imbottiti potrebbero avere una tolleranza +/- 2 cm sulla lunghezza, larghezza e +/- 5% in altezza, per tanto tale tolleranza non verrà considerata difetto secondo la normativa Europea in vigore UNI EN 1334:1998.
  • per i materassi (entro la gamma dei prodotti con marchio CE), il difetto o la modificazione nel prodotto costituisce una variazione minore o una modificazione normale che non influenza le proprietà del prodotto di ridistribuzione della pressione.
  • I rivestimenti dei letti non rientrano in garanzia fatta eccezione che eventuali difetti vengano segnalati esclusivamente al momento della consegna direttamente al Corriere o al servizio Assistenza.
  • I rivestimenti dei Divani non rientrano in garanzia fatta eccezione che eventuali difetti vengano segnalati esclusivamente al momento della consegna direttamente al Corriere o al servizio Assistenza.
  • I rivestimenti delle Poltrone non rientrano in garanzia fatta eccezione che eventuali difetti vengano segnalati esclusivamente al momento della consegna direttamente al Corriere o al servizio Assistenza.
  • I rivestimenti delle Poltrone Motorizzate non rientrano in garanzia fatta eccezione che eventuali difetti vengano segnalati esclusivamente al momento della consegna direttamente al Corriere o al servizio Assistenza.

Presentazione di un reclamo ai sensi della Garanzia Bed&Well

Per richiedere un intervento in garanzia si dovrà inviare un email ad assistenza@bedewell.it oppure tramite whatzapp 3427754844, inserendo le foto del prodotto, la descrizione del problema riscontrato e foto dell’ordine o fattura d’acquisto. Una nostra operatrice la ricontatterà e le fornirà assistenza in remoto.

Qualora si abbia difficoltà ad eseguire quanto telefonicamente suggerito dalla nostra operatrice, sarà possibile richiedere la visita di un tecnico a domicilio (costo chiamata 30€ +iva).

I pezzi sostituiti saranno a carico dell’azienda nel caso il difetto rientri nel periodo di garanzia, saranno a pagamento (qualora il preventivo venga accettato) in caso contrario.

La procedura per presentare un reclamo ai sensi della Garanzia Bed&Well è la seguente:

  • Contattare il servizio assistenza al numero Whatzapp 3427754844 oppure tramite email all’indirizzo dedicato assistenza@bedewell.it. Gli orari e i giorni per contattare il servizio assistenza sono dal Lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00.
  • presentare la fattura originale o la ricevuta quale prova di acquisto.
  • Effettuare foto e/o video del problema che si sta riscontrando
  • Nel caso il problema riscontrato, trattasi del materasso è necessario effettuare foto della rete sottostante al materasso stesso.

La responsabilità del Produttore è limitata al costo di riparazione e/o sostituzione del prodotto ai sensi della Garanzia Bed&Well. Pertanto, il Produttore non sarà responsabile di alcun evento di perdita o danno, indipendentemente dalla causa, che derivi dall’acquisto, dal possesso, dalla vendita o dall’uso dei prodotti. Tuttavia, il Produttore non esclude né limita in alcun modo la sua responsabilità per morte o lesione personale causata da negligenza, frode o dichiarazione fraudolenta da parte sua.

I prodotti vengono venduti esclusivamente per l’uso domestico e privato. Il Produttore non si assume responsabilità per alcun caso di perdita di profitto, perdita di affari, interruzione d’attività o perdita di opportunità di lavoro.

Diritti legali dell’acquirente

La Garanzia Bed&Well non influenza i diritti del consumatore previsti dalla legge applicabile bensì mira ad accrescerli laddove possibile.

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