Skip to content

QUANDO E’ IL CASO DI UTILIZZARE IL CUSCINO CERVICALE

Quante volte ci siamo svegliati con dolori al collo, vertigini o anche nausea?

Una cattiva postura a letto spesso dovuta ad un cuscino troppo rigido, troppo morbido o anche troppo alto, provoca con il tempo dei dolori proprio nel tratto cervicale che a loro volta possono portare alla formazione di cefalee e disturbi del sonno.

La cervicalgia è l’infiammazione della cervicale. Si tratta di un problema molto frequente che accomuna molte persone.
In molti attribuiscono il dolore – che spesso viene accompagnato anche da nausea, giramenti di testa, vertigini o da una sensazione generale di malessere – al cuscino, che può effettivamente risultare non del tutto adatto alle proprie esigenze.

Un buon cuscino per la cervicale può aiutare la muscolatura alla decontrattura, evitando di trasformare un fastidio in una vera e propria patologia, come il mal di testa, la nausea, fino ad arrivare al dolore alla scapola con conseguente riduzione della mobilità del braccio, dovuta ad una contrattura muscolare.

la particolare struttura a doppia onda del guanciale cervicale in Memory Foam ergonomico aiuta sicuramente ad evitare spinte inadeguate del rachide cervicale e a mantenere, durante le ore notturne, il collo in un posizione adeguata senza la creazione di vuoti, sia che si dorma in posizione supina e sia in posizione laterale. Si sconsiglia, per chi soffre di cervicale, di dormire a pancia in giù.

Il guanciale Dr Well è acquistabile in tutti gli store bed&well

 

Articoli correlati: