SPEDIZIONE GRATUITA per importi superiori a 50€
« Torna indietro | Ti trovi in Ignora collegamenti di navigazione
Un trucco per addormentarsi e dormire meglio in estate

24/07/2020
Un trucco per addormentarsi e dormire meglio in estate

Le notti in questa estate sono caldissime, e per addormentarti stai di certo affrontando delle difficoltà.
Sai che di sera, prima di andare a dormire, la temperatura del corpo si alza leggermente? Tende poi ad abbassarsi durante il riposo notturno, secondo il regolare orologio biologico del ritmo sonno/veglia che gradualmente riporta la temperatura interna a risalire quando si avvicina l’ora del risveglio consueto.

Un “trucco della nonna” la cui efficacia è però dimostrata da alcuni studi clinici è quello di immergersi in un bagno caldo oppure fare una doccia prima di dormire. Quando il corpo si raffredderà, infatti, sarà come un segnale per il tuo cervello che metterà in atto tutti i preparativi per la notte. Ciò faciliterà l’attività del tuo sistema termoregolatore riducendo il tempo necessario per addormentarti ma migliorando anche la qualità complessiva del tuo sonno.

Di certo questo è soltanto uno dei numerosi stratagemmi per affrontare con successo le calde notti estive, utile anche per migliorare il flusso sanguigno dal centro verso le zone periferiche dell’organismo. Naturalmente, qualsiasi trucco tu metta in atto, deve sempre essere accompagnato e supportato da un ambiente favorevole, composto con i migliori strumenti per conciliare il riposo, preferendo sempre fibre naturali che favoriscono la traspirazione e i materassi con il migliore sostegno, in materiali che dissipano l’umidità corporea mantenendo fresca la superficie.

Iscriviti alla
Newsletter
 
 
Bed & Well
Sede legale
Viale G.Matteotti, 60 - 50132 Firenze
info@bedewell.it
P.IVA 07830771213
Pagamenti

segui Bed & Well su:


Tutti i diritti sono riservati © 2020 Partita iva 07830771213
Realizzato da Napoliweb S.r.l. Web Agency Napoli