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Un sonno sereno e di qualità, come riuscirci?

16/09/2022
Un sonno sereno e di qualità, come riuscirci?

La difficoltà di addormentarsi,  risvegli notturni costanti o risvegli anticipati sono sempre più frequenti. Riposare bene è indispensabile per compiere le attività giornaliere con lucidità. E’ bene dunque, per contrastare l’insonnia, imparare a rilassarsi prima di dormire.

IN CHE MODO?

Le tecniche classiche ci insegnano che un buon libro in una stanza leggermente illuminata aiuta a dormire in maniera sana, contrariamente a una Tv accesa o all’utilizzo di uno smartphone i quali stimolano l’attività celebrale e non favoriscono un sano addormentamento

Andando più nel dettaglio esistono:

 TECNICHE UTILI PER DORMIRE IN MANIERA SANA

Jason C. Ong, specializzato in medicina del sonno comportamentale, descrive le basi teoriche della Terapia basata sulla Mindfulness per l’insonnia  ed individua 7 linee guida di Mindfulness per un sonno sereno e di qualità.

  1. La mente del principiante – Essere aperti a nuovi modi di dormire e coltivare la curiosità permette di assumere un atteggiamento funzionale verso i pensieri che arrivano di notte a ostacolare la tranquillità del sonno.
  2. Non-sforzo – Mettersi d’impegno e sforzarsi di addormentarsi è disfunzionale. Il sonno è un processo naturale.
  3. Lasciare andare – Essere in uno stato di tensione corporea non facilita il rilassamento e quindi l’addormentamento. E’ difficile, e forse impossibile, dormire in uno stato di allerta.
  4. Non-giudizio – Costruire un rapporto positivo con il sonno significa non criticarlo e non giudicarlo in modo negativo se non arriva nel momento “programmato”.
  5. Accettazione – Accogliere lo stato di insonnia è il primo passo per poterlo affrontare. Negare o evitare il disagio rappresenta l’opposto e favorisce il mantenimento della sofferenza.
  6. Fiducia – La mente e il corpo sono capaci di autoregolarsi e recuperare la perdita del sonno.

E’ una buona abitudine affidarsi al sistema interno e ascoltare i segnali del proprio corpo.

  • Pazienza – È improbabile che la qualità e la quantità del sonno diventino subito ottimali. E’ consigliabile, invece, rispettare i tempi personali per ritrovare l’equilibrio psicofisico.

Bed&well  contribuisce al tuo sonno SANO con una  Mission ben precisa: portare nelle case delle persone relax, benessere, strumenti  e condizioni indispensabili per dormire meglio.

Partendo dalla rete, per un sostegno importante, al materasso più adatto alle tue esigenze, alla cover traspirante e anallergica e alla biancheria di pregiata sartoria fiorentina.

Diventa  in questo modo  punto di riferimento per chiunque desideri prendersi cura di sé e della propria persona, un pubblico che ben comprende il valore del prodotto e il suo impatto sulla salute.
Il nostro servizio di consulenza puntuale ti guiderà proprio nella scelta del materasso più adatto alle tue caratteristiche ed alle esigenze di ciascuno, ed è uno dei motivi per i quali siamo anche Partner ufficiali e rivenditori per i materassi tempur, considerati i migliori al mondo

 
 
 
 
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