SPEDIZIONE GRATUITA per importi superiori a 50€
« Torna indietro | Ti trovi in Ignora collegamenti di navigazione
Perché si sceglie il letto a una piazza e mezza?

21/05/2021
Perché si sceglie il letto a una piazza e mezza?

Un tempo l’opzione rappresentata dal letto a una piazza e mezza era considerata poco convenzionale, ed anzi in molti tendevano a confonderla con il letto cosiddetto “alla francese”, che in realtà è tutt’altra cosa.
In buona sostanza, la differenza sta nella larghezza del piano di riposo, che se per il letto matrimoniale classico è di almeno 160 cm, per il letto alla francese è invece fissata in 140 cm.
Per il letto a una piazza e mezza si sottraggono ulteriori 20 cm, arrivando ad una larghezza di 120 cm, il che posiziona questo particolare concept a metà strada tra un letto singolo e un matrimoniale.

Quali vantaggi ha il letto a una piazza e mezza?


Iniziamo col chiarire che una coppia con una camera da letto dai centimetri contati può trarre enorme vantaggio da questo tipo di letto, che consente di ottimizzare gli spazi a patto di avere entrambi una corporatura abbastanza esile.
La principale destinazione è però quella di letto per un single che ami dormire nel massimo comfort e con tanto spazio, magari perché ha la tendenza ad agitarsi durante il sonno o perché dorme a braccia aperte. In particolare, parliamo di letti apprezzatissimi dai teenager, per i quali il letto è spesso un centro cruciale della loro attività quotidiana.
Anche Bed&Well è presente con numerose opzioni in questa fascia di mercato, naturalmente offrendo l’abbinamento con i materassi della misura giusta. Scopri con il nostro Store Locator qual è il negozio più vicino a te!

I letti con box contenitore


Anche i letti a una piazza e mezza si propongono inoltre come soluzione smart per risparmiare spazio ed ottimizzare ogni centimetro quadrato della camera da letto. Sono infatti disponibili con il meccanismo di sollevamento della rete che dà accesso al box contenitore sottostante, un vano che risulta utilissimo per esempio quando è il momento di effettuare il cambio di stagione e in ogni circostanza in cui si debbano stivare scatole ingombranti o coperte, per tenere il tutto al riparo dalla polvere e nascosto alla vista.

 
Iscriviti alla
Newsletter
 
 
 
Bed & Well
Sede legale
Metys Srl
Viale G.Matteotti, 60 - 50132 Firenze
Tel +3908118161338
info@bedewell.it
P.IVA 07830771213
REA: FI - 638104
Pagamenti

segui Bed & Well su:


Tutti i diritti sono riservati © 2021 Partita iva 07830771213
Realizzato da Napoliweb S.r.l. Web Agency Napoli