SPEDIZIONE GRATUITA per importi superiori a 50€
« Torna indietro | Ti trovi in Ignora collegamenti di navigazione
Perché le reti motorizzate aiutano a dormire meglio?

05/08/2022
Perché le reti motorizzate aiutano a dormire meglio?

Il tuo corpo e la tua mente hanno bisogno di un sonno di qualità: non contano le ore, ossia la quantità, ma la continuità di un riposo che ha lo scopo di rigenerare e ricaricare il tuo organismo.
Oltre alle condizioni ambientali ed alle pratiche “virtuose” che devi adottare al fine di predisporre l’organismo a dormire come si deve, ci sono tutti i fattori strumentali, ossia parametri come il sostegno offerto dal materasso, il comfort ed il livello di buona traspirazione del cuscino, e per finire le buone prestazioni di un supporto altrettanto fondamentale come la rete.
Oggi ci soffermiamo proprio su quest’ultima per spiegarti meglio la sua importanza, e dopo aver già analizzato in un precedente articolo i benefici per il riposo di una buona rete con doghe in legno, oggi parleremo di una tipologia ancora più evoluta come quella delle reti motorizzate, con tutti i vantaggi che derivano dal loro uso.
La rete del letto è infatti una componente spesso troppo sottovalutata, ma svolge un ruolo di importanza primaria perché ha il compito di sostenere al meglio e nella manieta più corretta il materasso sul quale ci stendiamo, e ne sorregge il peso in maniera da renderlo confortevole e lineare.

Cosa sono le reti motorizzate?

È dunque possibile compiere questa sorta di upgrade orientandosi sulle reti motorizzate, prodotti di ultima generazione che, azionate da un telecomando, consentono di modificare e adeguare la posizione del materasso regolando in maniera simultanea oppure indipendente la posizione della testa, delle spalle, del bacino e della zona lombare e infine delle gambe.
Una delle caratteristiche di questi prodotti di ultima generazione è la possibilità di affiancare due reti motorizzate singole per comporre un letto matrimoniale nel quale ciascuna porzione è indipendente dall’altra, e può così essere adeguata alle diverse esigenze di chi condivide il letto. Questo tipo di meccanismo viene ovviamente agevolato se equipaggiato con due materassi singoli, sfruttando tutti gli accessori che garantiscono comunque che le reti restino ben unite tra loro.

I vantaggi delle reti motorizzate

Usare delle reti motorizzate assicura numerosi vantaggi e di diversa natura a tutto l’organismo, e possiamo elencare qui i principali per spiegare meglio il valido aiuto che rappresentano per il benessere.

  • Favoriscono l’addormentamento – Chi soffre di disturbi del sonno causati da dolori alla schiena, altri problemi di natura articolare oppure problemi respiratori può ridurre sensibilmente tutti questi fastidi regolando al meglio la postura durante il sonno.
  • Aiutano la circolazione del sangue – Inclinando a piacimento le diverse sezioni della rete si può raggiungere e gestire in totale autonomia la posizione che meglio soddisfa delle specifiche esigenze di chi soffre di disturbi della circolazione quali vene varicose o gambe gonfie a fine giornata, senza dimenticare che una postura corretta favorisce proprio la migliore ossigenazione dei tessuti grazie alla distensione articolare.
  • Aiutano ad alzarsi dal letto – Chiunque per qualsiasi motivo, sia esso di natura temporanea e provvisoria ma anche di natura cronica, abbiam problemi di agilità riceve un validissimo aiuto per alzarsi dal letto o per assumere posizioni confortevoli durante il sonno: basti pensare alle donne in gestazione, a chi ha subito un intervento chirurgico e non può muoversi durante la convalescenza, oppure a persone anziane con leggeri problemi di mobilità.

Il benessere generale è dunque sensibilmente accresciuto e migliorato da questo tipo di strumenti per il riposo di ultima generazione. Un esempio lampante di rete motorizzata dalle elevatissime prestazioni e in grado di influenzare la qualità del sonno in modo concreto è rappresentato dall’ultima rivoluzionaria proposta di Tempur, la rete Premium Flex 4000 a 4 motori, con piatti regolabili per un feeling soffice, medio o più rigido e che facilitano anche la ventilazione del materasso.

 
 
 
 
Bed & Well
Sede legale
Metys Srl
Viale G.Matteotti, 60 - 50132 Firenze
Tel +3908118161338
info@bedewell.it
P.IVA 07830771213
REA: FI - 638104
Pagamenti

segui Bed & Well su:


Tutti i diritti sono riservati © 2022 Partita iva 07830771213
Realizzato da Napoliweb S.r.l. Web Agency Napoli