SPEDIZIONE GRATUITA per importi superiori a 50€
« Torna indietro | Ti trovi in Ignora collegamenti di navigazione
Metti ordine con le pulizie di primavera!

29/04/2022
Metti ordine con le pulizie di primavera!

L’arrivo tanto atteso e desiderato della bella stagione primaverile fa scattare anche un rito al quale pochi sanno sottrarsi: quello delle pulizie di primavera! Sarà per il maggior numero di ore di luce, oppure per via delle temperature più miti che invogliano anche ad essere più attivi; poco importa quali siano i motivi che ci spingono, se il tutto è incanalato verso il riordino della casa e su una sua igienizzazione più in profondità rispetto alle operazioni ordinarie e di routine.

È un’attività che non comporta solo benefici per la salute e per la qualità dell’aria che respiriamo tra le pareti domestiche, ma che a livello psicologico ci libera da fastidi e anche da blocchi mentali. Gli esperti la definiscono Cleaning Therapy intuendo la stretta correlazione che esite tra lo spazio che abitiamo ed il nostro corpo. Pulire gli ambienti, metterli in ordine, eliminare tutto il superfluo ci fa sentire al sicuro ed è un autentico toccasana, un esercizio di sollievo dallo stress!

Come prepararsi alle pulizie di primavera

Il lavoro che andrai a mettere in atto è impegnativo ma gradevole e stimolante, e vedrai che passo dopo passo ti sentirai sempre più invogliato a fare sempre di più, ma devi stabilire un programma, dettarti dei tempi e dei ritmi e per finire seguire delle indicazioni di massima.

  • Parti dal decluttering, ossia dall’eliminazione dell’inutile e di quanto non usi più. Rimuovere oggetti superflui dalla tua casa e dalla tua vita migliorerà il tuo benessere e il tuo umore.
  • Stabilisci le priorità ed i tempi, decidendo a cosa dedicarti prima e rispettando lo schema
  • Non vagare per casa, ma procedi una stanza alla volta. Ciò ti darà ancora maggiore soddisfazione, perché dopo aver sistemato a puntino una stanza sentirai di aver completato in pieno uno step con il desiderio di passare subito a quello successivo.
  • Procedi “dall’alto verso il basso”, così da rimuovere tutta la polvere e darle il tempo di depositarsi a terra. A quel punto una radicale pulizia del pavimento sarà l’ultima operazione.

Scegli gli strumenti più idonei

Affinché le tue pulizie di primavera siano efficaci e fruttuose non bastano solo il tuo impegno e la tua buona volontà, anche se sono indispensabili: ti servono anche gli strumenti giusti!
Concentriamoci ad esempio sulla camera da letto, lo spazio di casa che ci riguarda più da vicino. La pulizia interna ed esterna degli armadi, delle cassettiere e degli altri mobili contenitore va effettuata con detergenti idonei al tipo di materiale che li riveste e sempre usando un panno in microfibra che aiuta ad evitare ogni alone.

Per i tessili come i letti, ma anche i divani o le poltrone, l’ideale sono strumenti che agiscano in profondità senza però danneggiare le fibre, ed ecco che un potente aspirapolvere da passare con cura verrà in tuo soccorso per rimuovere tutta la polvere anche dalla superficie del materasso, e con essa anche eventuali acari.
La biancheria da letto, che ha l’obbligo di essere rigorosamente in fibre naturali, può essere lavata in lavatrice anche ad alte temperature per avere la certezza della migliore igienizzazione, ma ciò che non tutti sanno è che moltissimi dei materassi della collezione Tempur sono sfoderabili con un minimo sforzo grazie alla zip e permettono così un accurato lavaggio del tessuto di rivestimento che così sarà sempre fresco e pulito.

 
 
 
 
Bed & Well
Sede legale
Metys Srl
Viale G.Matteotti, 60 - 50132 Firenze
Tel +3908118161338
info@bedewell.it
P.IVA 07830771213
REA: FI - 638104
Pagamenti

segui Bed & Well su:


Tutti i diritti sono riservati © 2022 Partita iva 07830771213
Realizzato da Napoliweb S.r.l. Web Agency Napoli