SPEDIZIONE GRATUITA per importi superiori a 50€
« Torna indietro | Ti trovi in Ignora collegamenti di navigazione
Il materasso perfetto per chi soffre di sciatica

08/10/2021
Il materasso perfetto per chi soffre di sciatica

Una diffusa ed errata convinzione porta alcuni consumatori a ritenere gli strati inferiori di un materasso meno importanti di quelli superiori che sono a contatto con il corpo. Non è affatto così, e per essere efficace anche nel contrastare problemi come il mal di schiena (qui il nostro articolo dedicato all’argomento) o i dolori alla sciatica dei quali vogliamo parlare oggi, ciascuno strato del materasso ha una sua specifica funzione ed un compito al quale assolvere.

Come può aiutare il materasso corretto

Sciatalgia, dolori al nervo sciatico o mal di schiena sono tutti acciacchi che non devono mai essere sottovalutati e che la scelta di un materasso idoneo può aiutare a contrastare ed alleviare. La colonna vertebrale è una porzione del nostro corpo sensibile ad ogni piccolo cambiamento e che merita attenzioni particolari: dormire su un materasso sbagliato non fa che accentuare dei fastidi e dei problemi già esistenti. È parimenti errata la credenza che più è rigido il materasso e meglio si contrastano queste patologie: un supporto troppo duro infatti crea dei punti di pressione insostenibili perché non si conformano al corpo, e non fa quindi che peggiorare la situazione costringendo in una posizione innaturale.

Un materasso per il perfetto sostegno

Per meglio chiarire ciò che intendiamo, facciamo riferimento al più innovativo materiale oggi utilizzato per la realizzazione dei migliori materassi di nuova generazione in commercio, il memory foam. Un mal di schiena da sciatica comporta un sonno scomodo ed un continuo rigirarsi nel letto alla ricerca della posizione giusta o per lo meno di quella che lenisca il dolore. Con il memory foam questo inconveniente viene del tutto eliminato perché è un materiale che si adatta alle forme del corpo in maniera progressiva, affossandosi e deformandosi nei punti di maggiore pressione e consentendo alla colonna vertebrale di assumere una posizione neutra, rilassata e senza tensioni. A questa deformazione del materasso fa ovviamente seguito un sostegno costante garantito proprio dagli strati intermedi ai quali accennavamo in apertura. Per contro, come è ovvio intuire, un materasso troppo morbido causa i problemi opposti perché si affossa in maniera troppo accentuata, ed è assolutamente sconsigliato.

 
Iscriviti alla
Newsletter
 
 
 
Bed & Well
Sede legale
Metys Srl
Viale G.Matteotti, 60 - 50132 Firenze
Tel +3908118161338
info@bedewell.it
P.IVA 07830771213
REA: FI - 638104
Pagamenti

segui Bed & Well su:


Tutti i diritti sono riservati © 2021 Partita iva 07830771213
Realizzato da Napoliweb S.r.l. Web Agency Napoli