SPEDIZIONE GRATUITA per importi superiori a 50€
« Torna indietro | Ti trovi in Ignora collegamenti di navigazione
Il materasso Tempur compie 30 anni!

07/06/2021
Il materasso Tempur compie 30 anni!

Il 2021 costituisce un anno molto speciale per Tempur, perché si celebra il debutto avvenuto esattamente 30 anni fa del primo materasso di questa azienda proposto sul mercato. Correva l’anno 1991, e dopo decenni di studi e sperimentazioni l’azienda danese aveva raggiunto finalmente la più corretta formulazione da offrire ai consumatori per un materasso viscoelastico con caratteristiche mai viste prima.

Il percorso è stato molto lungo ed articolato, e le sue radici risalgono addirittura all’epoca della “Corsa allo spazio” degli anni ’60, quando gli scienziati della NASA ingegnerizzarono un materiale da integrare nei sedili delle navicelle spaziali e che fosse in grado di assorbire le enormi pressioni e sollecitazioni cui erano sottoposti gli astronauti.
L’acquisto della formula di quel materiale da parte di due fratelli danesi ha dato il via a una produzione su larga scala di piccoli supporti e prodotti medicali in grado di alleviare la pressione, ma non bastava.

Il materiale venne ulteriormente studiato e perfezionato fino a raggiungere un livello tale da poter essere applicato alla produzione di materassi, e divenne solo in quel momento ufficialmente il “Materiale Tempur®”, capace di rispondere alle sollecitazioni corporee, al peso, alla sua forma ed alla temperatura, adattandosi e conformandosi attorno al corpo umano per sostenerlo ed alleviare così i punti di pressione.
Nel 1991 è così nato il primo materasso Tempur, un prodotto in grado di rispondere alle sollecitazioni durante il sonno notturno con una sensazione totalmente innovativa in grado di alleviare la pressione e quasi di “cullare” garantendo un sonno più profondo e quindi ristoratore.

Perché acquistare un materasso Tempur
L’acquisto di un materasso Tempur, benché questo prodotto si collochi in una fascia di prezzo medio/alta se comparato con altri materassi di tipo tradizionale, rappresenta un vero e proprio investimento che si compie a vantaggio della propria salute. Questo tipo di materassi ha infatti rivoluzionato il settore del riposo applicando principi di natura medico-sanitaria a prodotti che sono in continua evoluzione e che vengono costantemente perfezionati per rispondere a tutte le diverse esigenze.

In sostanza, un materasso Tempur contribuisce in maniera attiva e concreta al miglioramento della qualità della vita ed apporta benefici di natura medica e ortopedica, favorendo la più corretta postura durante il sonno ed anche la rigenerazione dei tessuti. Colonna vertebrale, testa, collo, articolazioni saranno tutti correttamente allineati e distesi, con tutti i benefici che ne derivano.
Noi di Bed&Well, in qualità di partner ufficiale e rivenditore del marchio, siamo una insostituibile risorsa anche con la nostra vetrina online dove acquistare i materassi Tempur: visita la pagina dedicata per scoprire i modelli che compongono la collezione

 
Iscriviti alla
Newsletter
 
 
 
Bed & Well
Sede legale
Metys Srl
Viale G.Matteotti, 60 - 50132 Firenze
Tel +3908118161338
info@bedewell.it
P.IVA 07830771213
REA: FI - 638104
Pagamenti

segui Bed & Well su:


Tutti i diritti sono riservati © 2021 Partita iva 07830771213
Realizzato da Napoliweb S.r.l. Web Agency Napoli