05/03/2021
I migliori accessori per lo smart working
Da circa un anno a questa parte, purtroppo, in tanti hanno scoperto il significato e le ripercussioni del cosiddetto smart working sulla propria vita. Alcuni lo chiamano lavoro agile o ancora più semplicemente lavoro da casa, ma sostanzialmente il discorso non cambia: rispetto ai tempi che in precedenza si trascorrevano in ufficio, si è portati in maniera più massiva e continuativa ad una vita sedentaria, costretti a lavorare seduti per ore al PC fin dal risveglio.
Ciò può avere ripercussioni sulla salute a causa di una postura scorretta assunta per numerose ore consecutive, ed è quindi diventato cruciale assumere una posizione migliore tutelando la colonna vertebrale per evitare fastidi nella zona lombare ma anche in quella cervicale.
Per aggirare questi rischi non sono sufficienti infatti le ore di riposo notturno grazie alle quali decontratturare i propri muscoli distendendo e riequilibrando le articolazioni: è consigliato munirsi di cuscini appositamente sagomati per le sedute da ufficio come quelli che puoi trovare tra gli accessori Tempur della nostra collezione.
I dolori che insorgono trascorrendo troppo tempo seduti possono così diventare solo un cattivo ricordo aiutandosi con i più idonei accessori: basta ad esempio munirsi di rimedi come il cuscino per seduta, che riduce la sensazione di indolenzimento, o di un cuscino a cuneo che allevia in maniera efficace la pressione, oppure ancora di un supporto lombare, perfetto per sostenere la schiena nella corretta posizione perché si adatta alla sua curvatura naturale e fisiologica.
Come prendersi cura della schiena
È evidente che curarsi della propria schiena sia un impegno da assumere in maniera attenta e costante durante tutta la giornata, ma in molti commettono l’errore di trascurarla. Soprattutto quando si sta seduti vanno sostenute la regione lombare e quella del fondoschiena sulla quale gravano carichi molto pesanti. Simili accortezze, anche se alcuni stentano a crederci, sono persino in grado di favorire e migliorare la concentrazione.
Il team di ricerca dei laboratori Tempur ha scoperto da tempo che lo speciale materiale del quale sono composti i materassi Tempur, unici al mondo proprio per le loro caratteristiche di sostegno, non è ideale solo per dormire ed agevolare la qualità del riposo notturno, ma anche per creare accessori di supporto per l’uso quotidiano nelle ore di lavoro e di ufficio.
Strumenti per una corretta seduta
La consapevolezza di dover sedere correttamente anche durante lo smart working è già un eccellente punto di partenza per la tua salute: per alleviare la pressione alla quale sottoponi le tue vertebre anche sulla sedia da ufficio devi distribuire meglio il peso e sostenere la colonna vertebrale nei punti strategici, mantenendo senza sforzi una posizione eretta. Il sostegno del materiale Tempur è esattamente ciò di cui hai bisogno per prevenire qualsiasi tipo di dolore e di acciacco, per lavorare con maggiore soddisfazione ed essere più efficiente!
Puoi acquistare questi accessori sul nostro shop online, approfittando delle promozioni scontate di questi giorni che precedono la primavera, oppure raggiungerci in uno dei nostri store specializzati nella vendita materassi a Napoli, dove troverai in esposizione tutti i migliori accessori anche per il tuo benessere quotidiano.