SPEDIZIONE GRATUITA per importi superiori a 50€
« Torna indietro | Ti trovi in Ignora collegamenti di navigazione
I colori per la camera da letto

24/09/2021
I colori per la camera da letto

Il riposo, come non ci stancheremo mai di affermare e di promuovere, occupa un ruolo fondamentale nel determinare il nostro livello di benessere, e quando ci abbandoniamo al relax in camera da letto cerchiamo di “spegnere” alcune percezioni sensoriali allontanandoci da stimoli troppo intensi o fastidiosi.
Immediatamente prima di addormentarsi, però, i sensi sono ancora attivi e vigili, percepiscono l’ambiente circostante e possono essere sfruttati al meglio per accompagnarci verso un buon sonno ristoratore.

Non ci soffermeremo di certo sui rumori dal momento che diamo per scontato la camera da letto sia un ambiente quieto, riservato e al riparo da fastidiose sollecitazioni sonore, ma la vista e la percezione dei colori possono influenzare l’umore e il rilassamento.
È per questo che suggeriamo sempre di comporre degli ambienti di riposo armonici e con tonalità poco accese in un riposante equilibrio cromatico, effetto che può essere ottenuto non solo con i rivestimenti (si pensi ai pavimenti, ma anche ai colori delle vernici sulle pareti) ma anche con l’arredamento e persino la biancheria da letto nella quale siamo avvolti influisce su questo tipo di percezioni.

Creare un contesto di armonia per dormire meglio

Sono in tanti a credere nelle virtù della cromoterapia, attribuendo a ciascun colore precise valenze energetiche e non solo simboliche in grado di influenzare l’umore. È ad esempio il verde quello ritenuto più riposante perché non affatica la vista, mentre il blu sembra essere il colore che meglio di ogni altro induce uno stato di calma e di quiete.
Ciò che conta soprattutto è non creare un caos cromatico nella stanza dove si dorme, rendendola neutra ma accogliente e puntando con decisione sulle tonalità pastello.

Per questo tipo di risultati come dicevamo sono determinanti anche le scelte relative alla biancheria da letto, una categoria di prodotti che per noi di Bed&Well è complementare alla composizione di sistemi di riposo di alta qualità e che per questo promuoviamo con convinzione in abbinamento ai supporti quali i migliori cuscini o ai materassi più adatti alla conformazione fisica di tutti i nostri clienti.

 
Iscriviti alla
Newsletter
 
 
 
Bed & Well
Sede legale
Metys Srl
Viale G.Matteotti, 60 - 50132 Firenze
Tel +3908118161338
info@bedewell.it
P.IVA 07830771213
REA: FI - 638104
Pagamenti

segui Bed & Well su:


Tutti i diritti sono riservati © 2021 Partita iva 07830771213
Realizzato da Napoliweb S.r.l. Web Agency Napoli