17/03/2023
Giornata Mondiale del Sonno
ll 17 Marzo, per noi del settore, è un giorno estremamente importante. Parliamo della Giornata Mondiale del Sonno, un evento annuale che ha l’obiettivo di sensibilizzare circa la cultura e l’importanza di dormire bene. La World Sleep Society promuove la giornata contemporaneamente nel mondo coinvolgendo 90 paesi e diventando trending topic sui principali social media. Il messaggio principale che lancia la world sleep society è ciò che noi di bed&well cerchiamo di offrire ad ogni cliente che vuole approcciarsi al nostro mondo giorno per giorno; questo perché un sonno salutare apporta benefici su:
- salute del cervello
- salute mentale
- malattie cardiovascolari
- sicurezza stradale
- sicurezza sul lavoro
Non basta dormire: si deve dormire bene, perché solo così si attivano i meccanismi fisiologici di rigenerazione delle energie. Magari si trascorre un’intera notte addormentati, persino senza fastidiosi risvegli, eppure al mattino ci si alza dal letto tutt’altro che riposati e in piena forma.
Il sonno, infatti, è un potente alleato sia del corpo che della mente.. Si trascura troppo spesso ed alcune volte è colpa di stili di vita non idonei, altre volte, invece, la responsabilità di un sonno disturbato è da attribuire a patologie di vario genere. In entrambe i casi, però, è cruciale non trascurare la qualità del proprio riposo e rivolgersi a uno specialista per risolvere eventuali problemi.
Diventa quindi necessario come primo step dotarsi di sistemi di riposo che possano salvaguardare la tua salute e quella dei tuoi cari. Nei nostri store potrai affidarti a professionisti del settore che insieme sceglieranno un materasso e un cuscino cucito su di te per dare la possibilità al tuo corpo di assumere le corrette posizioni durante la notte e che garantisca un riposo senza eguali.
Investi nel tuo benessere e dai valore a te stesso!