SPEDIZIONE GRATUITA per importi superiori a 50€
« Torna indietro | Ti trovi in Ignora collegamenti di navigazione
Esiste il materasso per l’estate?

21/06/2021
Esiste il materasso per l’estate?

Oggi è 21 giugno e secondo il calendario inizia ufficialmente l'estate, la stagione che ci regala lunghe giornate di sole, week-end da trascorrere al mare, ma anche temperature elevate che di notte possono rendere più difficoltoso dormire con soddisfazione.

Tra i fattori che maggiormente incidono sulla qualità del riposo notturno va sempre considerata la temperatura, sia in inverno che in estate. L’afa notturna delle calde notti estive può infatti condizionare, specie nei soggetti più sensibili che hanno una percezione del caldo più accentuata rispetto ad altri, il tempo necessario a prendere sonno, e persino causare risvegli durante la notte.
Esistono dei piani di riposo in grado di regolare la temperatura corporea e mantenerla costante garantendo il migliore benessere termico? La risposta è decisamente affermativa, e intendiamo parlartene in questo articolo!

Come dormire bene riducendo la sensazione di calore

Esistono tecnologie sempre più sofisticate nella produzione dei materassi che permettono di raggiungere ottimali condizioni di temperatura senza per questo rinunciare al comfort. Come sappiamo i principali tipi di materassi sono quelli tradizionali a molle e quelli in schiuma viscoelastica decontratturante in memory foam; a questi si aggiungono i materassi ibridi, che mettono insieme la maggiore portanza assicurata dalle molle con il sostegno calibrato della schiuma.
Molti materassi della nostra collezione si presentano però con un rivestimento Fresh, un tessuto sottoposto ad un trattamento innovativo che gli permette di disperdere in tempi rapidissimi l’umidità regolando al meglio la temperatura corporea.

Un materasso per il tuo benessere


Ad influire sul comfort che un materasso può offrire quando fa più caldo contribuiscono però anche alcuni materiali di nuova generazione che riescono ad assorbire la temperatura corporea in eccesso e a termoregolarsi mantenendosi freschi anche in estate.
È il caso di uno dei prodotti di punta del nostro catalogo, il materasso Molly, che aggiunge alla struttura in materiale viscoelastico decontratturante ed anatomico un piano di riposo di 5 cm di spessore realizzato in fresco gel termoregolante.

Non c’è nulla di meglio quando le temperature sono troppo alte per dormire serenamente di ritrovare a letto simili piacevoli sensazioni di comfort: a questo tipo di prodotto però affianchiamo anche un suggerimento di natura pratica, quello di scegliere della biancheria da letto (inclusi il coprimaterasso e le federe, oltre alle lenzuola) in materiali al 100% naturali. Fibre tessili come il cotone di prima qualità sono infatti le uniche a garantire la più corretta traspirazione.

 
Iscriviti alla
Newsletter
 
 
 
Bed & Well
Sede legale
Metys Srl
Viale G.Matteotti, 60 - 50132 Firenze
Tel +3908118161338
info@bedewell.it
P.IVA 07830771213
REA: FI - 638104
Pagamenti

segui Bed & Well su:


Tutti i diritti sono riservati © 2021 Partita iva 07830771213
Realizzato da Napoliweb S.r.l. Web Agency Napoli