SPEDIZIONE GRATUITA per importi superiori a 50€
« Torna indietro | Ti trovi in Ignora collegamenti di navigazione
Cosa influenza la scelta del materasso?

24/01/2020
Cosa influenza la scelta del materasso?

La scelta del migliore materasso dipende da alcuni fattori personali, e dallo stile di vita, ma anche dalla posizione nella quale si preferisce dormire. Vediamo insieme questi aspetti per capire come orientarsi!

Materassi per esigenze specifiche

Chi soffre di problemi articolari, mal di schiena, cervicale o persino di fibromialgia avrà di certo bisogno di un materasso in grado di offrire il migliore sostegno e supporto, ed in questi casi torna molto utile il materasso a molle insacchettate. La rigidità infatti eviterà di affossarti nella sua struttura durante il sonno, mantenendo in giusto equilibrio le articolazioni. A seconda della patologia articolare, però, potrebbe anche essere indicato un materasso di tipo più evoluto come quello in memory foam, materiale capace di modellarsi sulla base delle esigenze fisiologiche riducendo così i punti di pressione. Potrebbe essere utile, prima di procedere all'acquisto, anche sentire il parere del proprio ortopedico.

In che posizione dormi?

Moltissime persone amano dormire su un fianco, trovandola la posizione più confortevole, tuttavia in questo caso la pressione sui punti di contatto quali spalle o bacino aumenta considerevolmente. Suggeriamo, in assenza di patologie, di orientarsi proprio sul memory foam, che con la sua particolare struttura asseconda la forma del corpo.
Chi invece dorme a pancia in su deve garantire il migliore sostegno della zona lombare, orientandosi su una soluzione di media rigidità. Per finire, alcuni dormono proni, a pancia in giù, e in questa circostanza è indicato un modello ancora più rigido, dal sostegno solido e costante.

Provare sempre prima dell'acquisto

A monte di questi suggerimenti, però, ce n'è uno fondamentale: il materasso va sempre provato e testato a lungo in negozio, e non solo sedendosi o molleggiandosi: puoi osare, i negozi offrono proprio per questo scopo i modelli da esposizione, e devi sdraiarti assumendo le tue classiche posizioni mantenendole anche per alcuni minuti.
Ricorda che scegliere un materasso p decidere su qualcosa su cui dormirai per un bel po' di anni, e la decisione non può in nessun modo essere affrettata o superficiale.

Iscriviti alla
Newsletter
 
 
Bed & Well
Sede legale
Viale G.Matteotti, 60 - 50132 Firenze
info@bedewell.it
P.IVA 07830771213
Pagamenti

segui Bed & Well su:


Tutti i diritti sono riservati © 2020 Partita iva 07830771213
Realizzato da Napoliweb S.r.l. Web Agency Napoli