SPEDIZIONE GRATUITA per importi superiori a 50€
« Torna indietro | Ti trovi in Ignora collegamenti di navigazione
Consigli sulla manutenzione dei materassi Tempur

10/12/2021
Consigli sulla manutenzione dei materassi Tempur

Hai intenzione di acquistare un materasso Tempur, perché ti sei reso conto di avere bisogno di un supporto di alta qualità per il tuo riposo notturno e intendi quindi rivolgerti al prodotto numero 1 al mondo? Oppure sei tra coloro che già hanno compiuto questa saggia scelta e da tempo riposi su uno dei materassi di questa collezione? In qualsiasi delle due categorie tu ti riconosca, devi sapere che ci sono alcuni consigli basilari sulla manutenzione dei materassi Tempur.
Essi infatti beneficiano di una garanzia di ben 10 anni, ma per mantenere inalterate nel tempo le loro caratteristiche necessitano di alcune accortezze molto facili da seguire ma soprattutto ti offrono dei vantaggi operativi che altri materassi più comuni non hanno.

Come pulire i materassi Tempur

Numerosi materassi della collezione Tempur, come ad esempio i modelli Cooltouch, presentano una fodera rimovibile tramite pratica zip solo nella parte superiore. Ciò consente di lavarla in lavatrice ogni volta che si desidera per avere un materasso sempre fresco e pulito. I modelli Original possono invece essere completamente sfoderati, ciò che conta è lavare le fodere con colori simili, rispettare le indicazioni per il lavaggio riportate sull’apposita etichetta e non fare uso dell’asciugatrice: questo è un eccezionale vantaggio che pochi altri materassi possono offrire.
Quello che conta è non utilizzare mai sostanze detergenti o acqua direttamente sulla superficie del materiale Tempur nel caso siano presenti delle macchie, perché il rischio è quello di comprometterne le caratteristiche. Eventuali pulizie vanno effettuate con una pezzolina strizzata al meglio per rimuovere le macchie, lasciando poi che la superficie asciughi perfettamente prima di riposizionare la fodera.

Manutenzione ordinaria dei materassi Tempur

Tra le proprietà che rendono unici ed inimitabilii materassi realizzati in materiale Tempur dobbiamo necessariamente sottolineare che, a differenza di altri materassi, essi sono studiati e progettati per essere utilizzati da un solo lato e senza deformarsi o cambiare aspetto.
L’innovazione sta dunque in una manutenzione ridotta al minimo, perché i materassi Tempur non hanno bisogno di essere capovolti!
Ogni fatica di questo tipo è azzerata dalle diverse lastre e strati interni, ciascuna con una precisa funzione che assicura il massimo del comfort.
Come puoi notare, dunque, prenderti cura del tuo materasso Tempur è estremamente semplice, e sono sufficienti accorgimenti ridotti al minimo per beneficiare di tutte le proprietà rigeneranti del suo materiale. Lo abbiamo accennato all'inizio ma amiamo ribadirlo: se la casa produttrice offre una garanzia di ben 10 anni, ci saranno dei motivi, e quelli elencati ne sono solo alcuni!

 
 
 
 
Bed & Well
Sede legale
Metys Srl
Viale G.Matteotti, 60 - 50132 Firenze
Tel +3908118161338
info@bedewell.it
P.IVA 07830771213
REA: FI - 638104
Pagamenti

segui Bed & Well su:


Tutti i diritti sono riservati © 2022 Partita iva 07830771213
Realizzato da Napoliweb S.r.l. Web Agency Napoli