03/08/2021
Come scegliere il cuscino in estate
Per chi in estate soffre particolarmente il caldo durante la notte non c’è soluzione migliore di un materiale viscoelastico che sia confortevole ed accogliente non solo per il piano di riposo del materasso, ma anche per il guanciale. Per quanto riguarda il materasso puoi scoprire quali sono i benefici di un materiale di nuova generazione in questo nostro articolo, ma nelle prossime righe ci concentreremo solo sui benefici di un buon cuscino.
La testa infatti quando poggia sul cuscino deve essere coadiuvata dal migliore materiale possibile in grado di alleviare la pressione e le tensioni del collo, contribuendo ad assumere la postura più corretta e confortevole per favorire il migliore riposo. I progressi della tecnologia e le nuove tecniche produttive oggi disponibili hanno consentito di ottenere dei materiali che sono molto soddisfacenti anche sotto il profilo della termoregolazione.
Il miglior cuscino quando fa caldo
Quando durante l’estate le temperature salgono può essere risolutivo scegliere un cuscino appositamente studiato per offrire il massimo supporto anche dal punto di vista termico, come nel caso del nostro modello memory Breeze.
Il gel termoregolante che lo compone è infatti un materiale che, pur avendo caratteristiche del tutto simili a quelle del memory foam, è lavorato con la speciale infusione di microparticelle in gel rinfrescante che aiuta quindi a regolare la temperatura corporea anche nella zona del collo e della testa.
Il migliore comfort climatico è così garantito, in concorso con la fodera esterna in maglina al 100% cotone. Come ogni cuscino di buona qualità deve essere, questo prodotto del catalogo Bed&Well è anallergico ed antibatterico e favorisce un ottimale ricircolo dell’aria. Totalmente Made in Italy!