SPEDIZIONE GRATUITA per importi superiori a 50€
« Torna indietro | Ti trovi in Ignora collegamenti di navigazione
Come scegliere i colori ideali per il letto

11/03/2022
Come scegliere i colori ideali per il letto

La psicologia dei colori ha un ruolo essenziale e riconosciuto anche da studi medici sul nostro umore e sul nostro benessere, ed è in grado di influenzare parte delle nostre predisposizioni. Se questo è un dato di fatto assodato, ciò che non tutti sanno è che quando la mente ed il corpo sono in condizioni di maggiore rilassamento sono anche maggiormente recettivi nei confronti di tali influenze… e quando si presentano questi momenti?
Nemmeno a dirlo, proprio quando siamo a letto e ci accingiamo a dormire!

Tutto ciò spiega dunque benissimo perché sia così importante curare l’aspetto cromatico della camera da letto, scegliendo colori in grado di stimolare energie positive ma che al tempo stesso non “attivino” troppo il sistema nervoso.
Ci vuole un calibrato accompagnamento verso il sonno, e vediamo come si può intervenire anche sul letto stesso!

Perché scegliere un letto colorato?

Arredare la propria camera da letto con un letto colorato è una inclinazione che in tanti manifestano per poter dormire avvolti nella tinta che più si sente “propria”, quale manifestazione di identità e personalità. Anche se questo ambiente si è negli ultimi tempi evoluto nelle sue funzioni, sebbene noi insistiamo nella raccomandazione di tenere al di fuori di quelle pareti tutte le altre incombenze quotidiane, la sua funzione primaria di riposo e relax non potrà mai venire meno.
Hai la passione per le tinte accese o quella per le più tenui tinte pastello? Qualunque sia il tuo orientamento, devi sapere che ogni colore ha un suo significato e può influenzare il tuo umore.

Scegli la tinta giusta per il tuo letto

Si discute molto sul valore intrinseco del blu come elemento in grado di infondere serenità e calma, perché è forse il più armonioso ed equilibrato dei colori, capace per i più sensibili persino di normalizzare la frequenza del battito cardiaco. In tutte le sue diverse tonalità si adatta alla grande in camera da letto, con l’accorgimento di scegliere quelle più chiare se la stanza dove dormi ha una metratura ridotta così da ampliare la percezione visiva dello spazio.
Va però detto che anche il verde ha delle innegabili proprietà grazie alla sua delicatezza che per innata associazione di idee richiama la natura: delle tinte vede bosco possono davvero influire sul tuo umore e sul tuo senso di rilassamento!
Per finire anche le diverse gradazioni del viola, specie nelle sue sfumature più chiare quali il lavanda o il lilla possono aggiungere un tocco di romanticismo alla camera da letto ma anche di estrema eleganza, ed il tutto sempre rispettando le esigenze di rilassamento.

Come scegliere il letto giusto

Le opzioni e le opportunità di scelta sono numerose anche negli Store Bed&Well, dal momento che tutti i nostri letti con box contenitore sia della linea Smart che della linea Ideal ti vengono proposti in tantissime diverse colorazioni per il loro rivestimento, sia in tessuto che in microfibra o in ecopelle. Potrai orientarti sulle linee di design che meglio assecondano il tuo gusto personale, da quelle più essenziali, moderne e squadrate sino a quelle morbide e per finire con le geometrie più elaborate ma allo stesso tempo avrai a disposizione una palette cromatica eterogenea nelal quale siamo certi che troverai la tinta su misura per te.

 
 
 
 
Bed & Well
Sede legale
Metys Srl
Viale G.Matteotti, 60 - 50132 Firenze
Tel +3908118161338
info@bedewell.it
P.IVA 07830771213
REA: FI - 638104
Pagamenti

segui Bed & Well su:


Tutti i diritti sono riservati © 2022 Partita iva 07830771213
Realizzato da Napoliweb S.r.l. Web Agency Napoli