SPEDIZIONE GRATUITA per importi superiori a 50€
« Torna indietro | Ti trovi in Ignora collegamenti di navigazione
Come igienizzare la camera da letto

16/04/2021
Come igienizzare la camera da letto

Siamo tutti sottoposti a delle ondate supplementari di stress e preoccupazioni, per via dell’emergenza sanitaria dalla quale ancora non sappiamo quando usciremo. Lo stress è tuo nemico sotto ogni punto di vista, e c’è un solo luogo nella tua casa dove puoi concretamente tentare di allentarlo ed alleviarlo: la camera da letto.

Tenerla in ordine, curandone anche l’aspetto igienico e della pulizia, deve essere per te una priorità e non una fastidiosa incombenza perché ne va della salubrità dell’ambiente in cui dormi e nel quale il tuo organismo cerca ristoro e rilassamento mettendo in atto i fisiologici meccanismi di rigenerazione.
Ci sono alcuni aspetti da valutare meglio di altri quando ti dedichi alle pulizie della camera da letto, vediamoli insieme!

Come pulire la camera da letto


Armati di pazienza e di tutto il senso pratico del quale disponi per compiere al meglio la pulizia della camera da letto e garantirti una igiene accurata e profonda di tutto l’ambiente. Non bastano infatti un aspirapolvere e un frequente cambio di lenzuola, questi sono solo due aspetti base ma vanno accompagnati da tanti altri accorgimenti!

Le principali insidie in camera da letto sono infatti costituite da batteri, polvere e dai conseguenti acari della polvere, che proliferano in ambienti non correttamente arieggiati. Ogni giorno al risveglio devi effettuare un ricambio dell’aria nella camera dove hai dormito, lasciando se possibile anche il materasso scoperto. Solo così potrai riportare su buoni livelli qualitativi e quantitativi la presenza di ossigeno in una stanza dove, dormendo, ne hai consumato buona parte.

L’accumulo di polvere ed altri materiali (si pensi a piccole scaglie di pelle che perdiamo naturalmente durante il sonno, o al sudore) che scatenano fastidi ed allergie va risolto con degli appositi detergenti, con l’aspirapolvere e con i pratici panni in microfibra che hanno il potere di trattenere la polvere e di non spostarla da un punto all’altro.

Cure speciali per materassi e lenzuola


I supporti veri e propri sui quali dormi, ossia i materassi, i cuscini, ma anche la biancheria da letto come federe e lenzuola hanno bisogno di cure molto più attente e specifiche; se per la biancheria da letto è sufficiente un frequente ricambio (almeno settimanale!) con lavaggio ad alte temperature, per il materasso il discorso è differente perché dipende dal tipo di supporto che hai scelto.

Come ben sai, noi di Bed&Well siamo distributori autorizzati e partner ufficiali per la vendita di materassi Tempur a Napoli e provincia: ciò significa che potrai sempre rivolgerti ai consulenti in tutti i nostri store per conoscere le novità del momento ma anche per avere preziose indicazioni sulla manutenzione del tuo materasso.

A differenza dei materassi tradizionali a molle, che hanno bisogno di molta più aria e di una pulizia più profonda, i materassi in memory foam hanno una speciale struttura alveolare che evita gli accumuli di sporco ed è nemica della proliferazione dei batteri. Inoltre si tratta quasi sempre di materassi che ti permettono di rimuovere in un semplice gesto, tramite l’apertura di una cerniera zip, la fodera esterna per lavarla in lavatrice ogni volta che vuoi: è semplice rendersi conto di quanto tutto ciò sia benefico per la qualità del tuo riposo notturno, che sarà a prova di freschezza e di igiene.

 
Iscriviti alla
Newsletter
 
 
 
Bed & Well
Sede legale
Metys Srl
Viale G.Matteotti, 60 - 50132 Firenze
Tel +3908118161338
info@bedewell.it
P.IVA 07830771213
REA: FI - 638104
Pagamenti

segui Bed & Well su:


Tutti i diritti sono riservati © 2021 Partita iva 07830771213
Realizzato da Napoliweb S.r.l. Web Agency Napoli