SPEDIZIONE GRATUITA per importi superiori a 50€
« Torna indietro | Ti trovi in Ignora collegamenti di navigazione
Come funziona il letto a scomparsa?

24/12/2021
Come funziona il letto a scomparsa?

Sei in cerca di una soluzione di arredamento che ti permetta di risparmiare spazio nella tua casa, ottimizzando ogni centimetro disponibile, ed anche di rendere qualsiasi ambiente più versatile?
La scelta strategica e vincente per te può essere in questo caso un letto a scomparsa, che nasce come elemento pratico e salvaspazio che assolve egregiamente a tali funzioni offrendoti in ogni momento che desideri un comodo giaciglio per dormire, che sia esso di uso quotidiano per te o per i tuoi figli oppure saltuario per accogliere un ospite imprevisto.

La salvezza, specie in stanze di casa o camere da letto molto piccole, deriva proprio dalla “sparizione” dell’ingombro spesso a centro stanza rappresentato dal letto, che quando non è in uso viene eliminato grazie a comodi meccanismi di apertura e chiusura che comportano per te uno sforzo minimo: estrailo, mettilo in posizione e blocca il fermo di sicurezza, ed ecco pronto per te il letto di cui hai bisogno.

Informazioni sui letti a scomparsa

Ci sono alcune preziose informazioni che devi conoscere per orientarti nella scelta del letto a scomparsa più adatto alle tue caratteristiche ed alle tue necessità, a partire dai materiali compositivi e dai meccanismi di apertura. Il loro meccanismo è infatti concepito in maniera diversa rispetto a quello dei divani letto, che durante la giornata mantengono la loro funzione di seduta e vengono estratti al bisogno trasformandoli, con meccanismi differenti da modello a modello.

Il letto a scomparsa vero e proprio invece possiede un sistema a ribalta che lo nasconde alla vista durante il giorno, facendolo sembrare un comune mobile ideale per chi abbia spazio limitato, ma con un comodo movimento guidato entra in scena persino con la possibilità di disporne due uno sopra l’altro come in un letto a castello (si veda l’esempio del nostro letto a scomparsa Gemini) oppure con un unico materasso matrimoniale. Il vero segreto che ti consente di risparmiare fatica, soprattutto se l’uso che ne prevedi è continuo, è costituito dalle cinghie ferma materasso che lo tengono al suo posto e fisso sulla rete quando in verticale, e senza la necessità di rifare il letto ogni volta. In più, proprio perché non devono in alcun modo penalizzare il comfort e la comodità del riposo notturno, questi letti a scomparsa sono elaborati per accogliere un materasso alto fino a 20 cm.

Il letto ideale per guadagnare spazio prezioso

Da quanto detto fino ad ora, risulta evidente che il letto a scomparsa è la perfetta e più versatile soluzione per risparmiare spazio in casa ed avere anche più opzioni a disposizione (letto singolo o due letti singoli, oppure ancora letto matrimoniale). Tutto ciò che devi fare per usufruire dei vantaggi di questi letti salvaspazio è estrarli dal mobile, ed in più con le nostre soluzioni disponibili negli Store Bed&Well potrai non solo accessoriarli a tuo piacimento, ma anche realizzare dei progetti personalizzati e su misura facendoti seguire da uno dei nostri consulenti.

 
 
 
 
Bed & Well
Sede legale
Metys Srl
Viale G.Matteotti, 60 - 50132 Firenze
Tel +3908118161338
info@bedewell.it
P.IVA 07830771213
REA: FI - 638104
Pagamenti

segui Bed & Well su:


Tutti i diritti sono riservati © 2022 Partita iva 07830771213
Realizzato da Napoliweb S.r.l. Web Agency Napoli