SPEDIZIONE GRATUITA per importi superiori a 50€
« Torna indietro | Ti trovi in Ignora collegamenti di navigazione
Come dormire bene in estate

05/07/2021
Come dormire bene in estate

Se sei attanagliato dal caldo e soprattutto durante la notte soffri le temperature elevate, forse non sei nella  schiera di coloro che invece amano l’estate con tutta la bellezza delle lunghe giornate di sole e dei week-end al mare. Certo, il caldo torrido rende tutto più faticoso, non possiamo darti torto, ma esistono dei trucchi che puoi sfruttare per riuscire a dormire bene anche in estate.
Vediamoli insieme!

Le migliori regole per un buon sonno


Se segui il nostro blog sai bene che esistono alcune regole auree valide tutto l’anno per garantirti un sonno ristoratore ogni notte: tra queste, mantenere una routine più o meno solida degli orari, evitare pasti troppo pesanti la sera, astenersi dall’uso di device elettronici per almeno mezz’ora prima di coricarsi, ambientarti ed abituarti con un calo graduale di intensità della luce.

 

Dormire bene in estate è possibile!


Per minimizzare ed attenuare gli effetti negativi delle temperature troppo elevate nelle afose notti estive che influenzano la qualità del tuo riposo, e così percepire meno caldo durante la notte, qualche valido trucco esiste.


Un buono stratagemma è quello di fare una doccia o di un bagno a temperatura di circa 37°, ossia simile o di poso superiore a quella corporea. Ciò ti aiuterà a percepire di meno il caldo, ma anche a rilassare tutto l’organismo.
Non abusare dell’aria condizionata, perché non è consigliabile per la tua salute tenerla accesa tutta la notte. Potresti invece raffrescare la camera da letto a partire da due o tre ore prima di dormire, per poi spegnere il climatizzatore e trovare un ambiente confortevole.

Per finire, non devi sottovalutare il ruolo della biancheria da letto, perché le fibre tessili di origine 100% naturale aiutano la traspirazione e sono più fresche. Il top è senza dubbio il lino, ma anche del cotone di buona qualità va benissimo. A tale proposito, proprio negli Store Bed&Well potrai seguire i consigli dei nostri addetti anche per la biancheria da letto, con tanti accessori e proposte di qualità che non includono solo le lenzuola ma anche coprimaterasso e copriguanciali.

Iscriviti alla
Newsletter
 
 
 
Bed & Well
Sede legale
Metys Srl
Viale G.Matteotti, 60 - 50132 Firenze
Tel +3908118161338
info@bedewell.it
P.IVA 07830771213
REA: FI - 638104
Pagamenti

segui Bed & Well su:


Tutti i diritti sono riservati © 2021 Partita iva 07830771213
Realizzato da Napoliweb S.r.l. Web Agency Napoli