SPEDIZIONE GRATUITA per importi superiori a 50€
« Torna indietro | Ti trovi in Ignora collegamenti di navigazione
Come arredare una camera da letto elegante

12/07/2021
Come arredare una camera da letto elegante

La camera da letto è un ambiente che per sua natura, rispetto ad altre stanze della tua casa, è più privato ed intimo, tuttavia ciò non significa che non possa esprimere il tuo stile personale e riflettere le tue preferenze.

È possibile ottenere effetti gratificanti in primo luogo distribuendo i colori nella maniera più appropriata per definire lo stile ed influenzare anche il tuo umore.

L’ideale per arredare una camera da letto elegante ma anche rilassante è puntare su toni cromatici leggeri e neutri quali il bianco, il grigio chiaro, il beige, che non sono tonalità impersonali in special modo se si riesce ad impreziosirle con delle fantasie o degli adeguati complementi di arredo, di decoro e di design.
Una scelta vincente è costituita anche da delicati decori floreali che permettono di giocare con la percezione degli spazi senza eccedere.

Un tocco di stile con i tessili!

Un ruolo importante lo riveste anche la biancheria da letto, che diventa a tutti gli effetti componente dell’arredo, e per questo noi di Bed&Well oltre a proporre i migliori sistemi riposo per quanto riguarda le strutture (parliamo quindi di letti, reti, materassi fino ad arrivare ai migliori cuscini per il tuo sonno notturno) offriamo anche un ampio assortimento di biancheria in tante tonalità diverse e con la garanzia di proporre solo materiali di qualità e 100% Made in Italy.

La biancheria da letto è in grado di offrire, se scelta in maniera oculata e adeguandola al contesto, un tocco di stile in più che armonizza il risultato complessivo della camera da letto: non è mai necessario eccedere, e l’abbinamento di letti imbottiti e squadrati con una parure di lenzuola in tinta permette sempre di ottenere i giusti tocchi di colore e una vivacità che non va mai sopra le righe.

In camera da letto dosa bene le luci

Forse ancora più che in qualsiasi altro ambiente della tua casa la camera da letto è quello dove devi prestare la maggiore attenzione nella scelta delle luci, al loro posizionamento e al loro dosaggio. L’illuminazione è infatti parte integrante e imprescindibile dell’atmosfera, in grado di ridefinire ogni ambiente.
Basti pensare all’influenza di una luce calda, intorno ai 3000K, rispetto ad una luce fredda in termini di accoglienza ma non solo. Spesso proprio qui sul nostro blog abbiamo sottolineato l’importanza di una luce più tenue e soffusa, di intensità ridotta, per accompagnare in maniera fisiologica l’organismo verso la produzione di melatonina e quindi predisponendolo ad un sonno ristoratore!

 
Iscriviti alla
Newsletter
 
 
 
Bed & Well
Sede legale
Metys Srl
Viale G.Matteotti, 60 - 50132 Firenze
Tel +3908118161338
info@bedewell.it
P.IVA 07830771213
REA: FI - 638104
Pagamenti

segui Bed & Well su:


Tutti i diritti sono riservati © 2021 Partita iva 07830771213
Realizzato da Napoliweb S.r.l. Web Agency Napoli