SPEDIZIONE GRATUITA per importi superiori a 50€
« Torna indietro | Ti trovi in Ignora collegamenti di navigazione
A cosa serve il coprimaterasso?

28/02/2020
A cosa serve il coprimaterasso?

Se sei arrivato su questa pagina, significa che ti sei posto una domanda molto specifica. Vuoi sapere a cosa serve il coprimaterasso, e quali sono i benefici che questo componente essenziale di un sistema riposo può garantirti, e noi siamo qui per darti le risposte che cerchi!
Si tratta di un accessorio tessile davvero importante per una lunga lista di motivi, e non dovresti mai e poi mai rinunciarvi per allungare la vita del tuo materasso e per proteggerlo. Fondamentalmente, nella gran parte dei casi, parliamo di un semplice lenzuolo bianco o comunque in una tinta chiara e provvisto di angoli elastici, che si posiziona tra il materasso stesso e il resto della biancheria da letto.

Perché usare un coprimaterasso?

In primo luogo, perché esercita una funzione protettiva rispetto alla polvere, come quella che ad esempio può annidarsi sotto al tuo letto. In pratica, quindi, il coprimaterasso tiene lontana la polvere e di conseguenza gli acari, prevenendo l'insorgere di allergie, per cui ha delle funzioni soprattutto igieniche da non sottovalutare per nessun motivo. Tra l'altro, se realizzato in fibre naturali, il coprimaterasso sa anche favorire la dispersione dell'umidità corporea, ulteriore funzione per la quale il suo uso ci permettiamo di definirlo perentorio!

Come scegliere il coprimaterasso?

È importante, come dicevamo, ed altamente consigliato, affidarsi a prodotti in fibre naturali che hanno una innata tendenza a fare da termoregolatori, così da avere il letto fresco in estate e più caldo quando le temperature crollano. È da controllare attentamente anche l'etichetta con le modalità di lavaggio, perché il tessuto deve poter sostenere temperature di almeno 60° per ottenere la massima igienizzazione e quindi la certezza di eliminare eventuali acari della polvere.

Perché dovresti usare un coprimaterasso di buona qualità?

Riflettici solo per un attimo: noi trascorriamo circa un terzo della nostra vita a dormire, ed in più si tratta di un'attività cruciale per tutto il benessere psico-fisico che ci accompagna nel resto della giornata. Perché allora non dovresti rendere il tuo letto il più confortevole possibile? Ne va della tua salute!
Non stai proteggendo solo il supporto, ma anche te stesso, e per queste ragioni la scelta del coprimaterasso non deve mai essere un aspetto secondario o sottovalutato, anzi: con un prodotto di scarsa qualità, non traspirante o imperfetto, rischieresti di vanificare l'acquisto di un ottimo materasso.
Come sai, uno degli obiettivi del nostro blog, oltre a quello di essere una piccola guida al mondo del sonno ed a ciò che gli gira intorno, o a raccontarti aneddoti relativi ai sistemi riposo, è anche aiutarti a migliorare la qualità del sonno stesso. Qualsiasi cifra sarà sempre abbordabile e ben spesa per un buon coprimaterasso, se comparata al prezzo di un materasso di buona qualità, e potrai sempre scegliere un coprimaterasso adatto alle tue caratteristiche ed alle tue abitudini notturne ma anche alle dimensioni ed alla tipologia del tuo materasso.

Iscriviti alla
Newsletter
 
 
Bed & Well
Sede legale
Viale G.Matteotti, 60 - 50132 Firenze
info@bedewell.it
P.IVA 07830771213
Pagamenti

segui Bed & Well su:


Tutti i diritti sono riservati © 2020 Partita iva 07830771213
Realizzato da Napoliweb S.r.l. Web Agency Napoli