SPEDIZIONE GRATUITA per importi superiori a 50€
« Torna indietro | Ti trovi in Ignora collegamenti di navigazione » Home » Dove acquistare materassi online

Acquistare materassi online



Se hai raggiunto il nostro sito, ed in particolare questa pagina, è molto probabile che tu stia raccogliendo informazioni per scegliere il tuo nuovo materasso, e sei alla ricerca dei consigli più utili che ti tolgano dubbi su quale tipo di materasso è più adatto alle tue esigenze.
Iniziamo facendoti alcune semplici domande:
  • Ti sembra di non svegliarti più ben riposato come qualche tempo fa?
  • Al risveglio avverti delle sensazioni di indolenzimento o piccoli dolori alla schiena?
  • Hai di recente iniziato a soffrire di mal di schiena?
  • Il tuo materasso attuale l’hai acquistato più di 8 anni fa?
Se hai risposto sì anche soltanto ad alcune di queste domande, con ogni probabilità è davvero arrivato il momento di cambiare il tuo materasso.
Prima di spiegarti alcune delle caratteristiche che devi prendere in considerazione per compiere la scelta più oculata, ti invitiamo a provare il nostro divertente test del materasso: è composto da poche semplici domande sulle tue abitudini e caratteristiche che sapranno darti una prima indicazione di massima sul modello più adatto a te.


Come scegliere il materasso: valuta la rigidità



Dormire su un materasso che sia adatto alle tue caratteristiche apporta benefici a tutto il tuo organismo, e ti permette di affrontare meglio la giornata dopo aver accumulato energie e aver sperimentato un sonno ristoratore e rigenerante durante la notte. È la rigidità del materasso il primo fattore che devi prendere in considerazione, ed è anche il più soggettivo di tutti.
Per il più corretto sostegno del corpo un materasso non deve essere né eccessivamente rigido ma nemmeno troppo morbido, ma chi ad esempio è in sovrappeso oppure già soffre di mal di schiena trarrà grandi vantaggi da un supporto con un più elevato livello di rigidità.
Va anche tenuta presente la posizione nella quale si dorme più di frequente: chi per abitudine si posiziona sul fianco potrà trarre maggiori vantaggi da un sostegno più morbido.

Come scegliere il materasso: i materiali




È evidente che il contributo principale alla rigidità di un materasso provenga dai materiali che lo compongono. Oggi le più diffuse tipologie sono in special modo due, che rispondono in maniere differenti ai bisogni di portanza, ed alle quali se ne affianca una terza che attinge a entrambe le proprietà.

I materassi a molle tendenzialmente sono più rigidi e permettono una corretta distribuzione del peso corporeo specialmente nelle versioni a molle insacchettate: chi è più corpulento troverà un supporto ideale e beneficerà anche della maggiore traspirazione garantita dalla struttura cava, che con la migliore areazione permette di mantenere il materasso più fresco.
I materassi in memory foam sono invece indicati per chi sia alla ricerca di un supporto più flessibile ed accogliente, che meglio si adatta alle forme del corpo ed alle sue curve sostenendo però nei giusti punti di pressione. Un vantaggio da non trascurare dei materassi in memory foam è legato alla loro lunga durata, soprattutto quando vengono scelti tra i prodotti di fascia più alta.
I materassi ibridi sono una terza famiglia che mette insieme il supporto delle molle con la morbida e flessibile accoglienza di un topper, o piano di riposo, in memory foam, che per esercitare però le sue proprietà deve essere come minimo di 5 cm di spessore, o più. Una soluzione di questo tipo rappresenta un giusto compromesso per chi preferisce le sensazioni di un morbido ed accogliente abbraccio garantite dal memory, ma ha bisogno di un sostegno molto robusto.


Come scegliere il materasso: i rivestimenti



In conclusione di questa nostra guida dobbiamo spendere qualche parola anche sui tessuti dei rivestimenti per materassi, perché sono anch’essi componenti fondamentali per ottenere delle buone prestazioni nel tempo.
Possiamo con una discreta certezza affermare che le fibre naturali sono sempre preferibili in quanto assicurano la migliore traspirazione, ed il cotone è in assoluto quella più indicata. Non vanno però sottovalutate quelle speciali fibre di nuova concezione che offrono delle particolari prestazioni non solo in termini di igiene e protezione dalle allergie (ci riferiamo ad esempio ai rivestimenti che sfruttano una tessitura che inserisce sottili fili d’argento) ma anche alle fibre che conferiscono al materasso delle proprietà antistatiche o addirittura, in modelli più evoluti, un recupero del calore che viene restituito al corpo sotto forma di energia.

Senza entrare troppo nei dettagli, vogliamo sottolineare però l’estremo vantaggio di quei materassi che si presentano con delle fodere facilmente rimuovibili, perché permettono un frequente lavaggio e assicurano così di avere sempre un piano di riposo fresco ed igienizzato.
ACQUISTA ONLINE
Scopri subito il nostro catalogo online, scegliendo fra i migliori brand quali Tempur, Bed & Well, Sealy e tanto altro ancora.
 
Iscriviti alla
Newsletter
 
 
 
Bed & Well
Sede legale
Metys Srl
Viale G.Matteotti, 60 - 50132 Firenze
Tel +3908118161338
info@bedewell.it
P.IVA 07830771213
REA: FI - 638104
Pagamenti

segui Bed & Well su:


Tutti i diritti sono riservati © 2021 Partita iva 07830771213
Realizzato da Napoliweb S.r.l. Web Agency Napoli