SPEDIZIONE GRATUITA per importi superiori a 50€

Certificazioni materassi

Offrire materassi di qualità, e capaci di rispondere al meglio ad ogni esigenza garantendo ottime performance, non è l’unico fattore che teniamo in considerazione. Siamo infatti estremamente attenti alla salute di chi usa i nostri materassi e gli altri accessori per dormire, e garantiamo che tutti sono realizzati con le migliori materie prime oltre ad essere esenti da qualsiasi tipo di esalazione nociva. Il settore di riferimento è delicatissimo, e regolamentato da alcune specifiche normative e certificazioni che ci fregiamo di poter garantire ai nostri clienti confermando qualità e sicurezza dei nostri prodotti grazie ai quali potrete dormire sonni tranquilli.

Certificazione OEKO-TEX® Standard 100

La Certificazione OEKO-TEX® Standard 100 viene rilasciata dall’ Associazione Internazionale di Ricerca e Controllo nel Settore dell’Ecologia Tessile (OEKO-TEX®), ed è un sistema di controllo e certificazione indipendente per tutto il mondo tessile. Esso coinvolge tutte le materie prime, i semilavorati e i prodotti finiti in tutte le fasi di lavorazione.
I test sulle sostanze nocive includono:
  • sostanze vietate per legge;
  • sostanze il cui uso è regolamentato dalla legge;
  • sostanze chimiche notoriamente nocive per la salute (ma non ancora regolamentate per legge);
  • parametri per la salvaguardia della salute.
Di conseguenza, questo rigoroso standard di qualità relativo ai materiali tessili vi garantisce che tutti i prodotti Bed&Well sono privi di sostanze nocive, come dimostrano i test indipendenti effettuati su tutte le nostre materie prime, semilavorati e prodotti finiti.
OEKO-TEX® 100 è solo una delle nostre garanzie di eccellenza!

Certificazione CertiPUR

CertiPUR-US è un’organizzazione indipendente, fondata da industrie europee e americane, la quale testa le schiume di poliuretano per valutarne l’assenza di emissioni di componenti dannosi (inclusi formaldeide, CFC, cloruro di metilene, metalli pesanti, ftalati proibiti e PBDE), e la durabilità nel tempo di tali caratteristiche.

Tramite questo programma volontario di verifica possiamo assicurare che le nostre schiume poliuretaniche sono conformi a tutte le specifiche CertiPUR, particolarmente rigide e selettive, e che pertanto tutti i prodotti disponibili nei nostri store sono sicuri e salubri, destinati a mantenere tali caratteristiche inalterate nel tempo.

Marchio CE

La marcatura CE, in vigore dal 1993, indica la conformità a tutti gli obblighi che incombono sui fabbricanti (o importatori) in merito ai loro prodotti (o a quelli immessi sul mercato sotto la propria responsabilità) in virtù delle direttive comunitarie, consentendo la libera commercializzazione dei prodotti marcati entro il mercato europeo.

Certificazione UNI EN ISO 9001:2000

CertiPUR-US è un’organizzazione indipendente, fondata da industrie europee e americane, la quale testa le schiume di poliuretano per valutarne l’assenza di emissioni di componenti dannosi (inclusi formaldeide, CFC, cloruro di metilene, metalli pesanti, ftalati proibiti e PBDE), e la durabilità nel tempo di tali caratteristiche.

Tramite questo programma volontario di verifica possiamo assicurare che le nostre schiume poliuretaniche sono conformi a tutte le specifiche CertiPUR, particolarmente rigide e selettive, e che pertanto tutti i prodotti disponibili nei nostri store sono sicuri e salubri, destinati a mantenere tali caratteristiche inalterate nel tempo.

Tested For Contaminants LGA

LGA è un marchio di qualità tedesco che rilascia la severa certificazione “LGA Tested for Contaminants”, un documento relativo solo ai materassi in grado di soddisfare determinate caratteristiche e di superare dei rigorosi test di qualità.
In particolare, questa certificazione controlla la presenza di sostanze nocive o di emissioni dannose, come qui elenchiamo:
  • Controllo sull’utilizzo di sostanze nocive o sostanze vietate
  • Controllo sulle emissioni di formaldeide, un composto chimico nocivo per l’uomo
  • Controllo sugli odori
  • Controllo delle emissioni di composti organici volatili
  • Controllo delle materie prime
Bed&Well tutela il tuo benessere anche con le proprietà “non visibili” dei materassi, tutti prodotti con materie prime selezionatissime e, per entrare nel dettaglio, realizzati con uno speciale incollaggio a base d’acqua (Simalfa) totalmente privo di sostanze dannose.

Incollaggio Simalfa

Simalfa è un sistema di incollaggio a base d’acqua e rispettoso dell’ambiente. I collanti adoperati nella produzione della maggior parte dei materassi sono quasi sempre a base di solventi e prodotti chimici dannosi soprattutto per l’ambiente, e non efficaci nel tempo. I nostri materassi, invece, sono realizzati con Simalfa, colla innovativa a base d’acqua senza alcun tipo di solvente, in modo da garantire sia la salute delle persone che dell’ambiente.

Presidio medico sanitario

I nostri migliori prodotti sono classificati Dispositivi Medici di Classe 1 in conformità agli standard richiesti dalle Direttive Europee 93/42/CEE (concernente i Dispositivi Medici) e 2011/95/CEE (concernente la sicurezza generale dei prodotti immessi sul mercato).

Sono classificati come PRESIDIO MEDICO IN CLASSE 1 perché soddisfano tutti gli standard imposti dalla direttiva europea, risultando efficaci nel prevenire ed alleviare problemi posturali e patologie da decubito.

Apposite prove eseguite dalla nostra azienda hanno dimostrato l’effettiva presenza delle proprietà richieste dal Ministero della Salute nel Decreto Ministeriale n. 322 del 27 agosto 1999.

Nel citato decreto viene specificato che gli “ausili e le protesi idonei devono essere costituiti da materiali o sistemi diversi atti ad assicurare l’ottimizzazione delle pressioni di appoggio per limitare i rischi di occlusione capillare prolungata in soggetti a mobilità ridotta, al fine di garantire livelli differenti di prevenzione e terapia, direttamente relazionabili alle differenti patologie”.

I nostri materassi sono dispositivo medico sanitario in classe 1 e consentono la detrazione d’imposta come spese sanitarie (in base alla normativa fiscale in vigore in materia, art.15 lett.c del DPR 917/86), in quanto rientrano nel nomenclatore delle protesi di cui al D.M. 332/99.

Pertanto, la spesa sostenuta come persona fisica potrà essere detratta come spesa sanitaria nella dichiarazione dei redditi relativa al periodo d’imposta al quale si riferisce l’acquisto.

VISCOPUR® MEMOGEL

Fresca schiuma viscoelastica ad alta densità prodotta in blocco in modalità discontinua. Grazie alle sue importanti caratteristiche di schiumaggio a cellule aperte favorisce un’ottima traspirazione ed evacuazione dell’umidità del corpo oltre che una ottimale distribuzione del peso corporeo sul materasso, minimizzando i punti di pressione e favorendo la circolazione sanguigna.

Omologazione Classe 1 IM

Su richiesta realizziamo tessuti ignifughi secondo la Classe 1 IM stabilita dal Ministero dell’Interno nell’apposito sistema di classificazione per la resistenza al fuoco. I materassi, in relazione alla loro risposta al fuoco, vengono distinti in tre classi: 3 IM, 2 IM e 1 IM (la classe 1 IM è la migliore ottenibile, e viene corrisposta solo ai materassi che hanno superato tutti i test.).
Iscriviti alla
Newsletter
 
 
Bed & Well
Sede legale
Viale G.Matteotti, 60 - 50132 Firenze
info@bedewell.it
P.IVA 07830771213
Pagamenti

segui Bed & Well su:


Tutti i diritti sono riservati © 2020 Partita iva 07830771213
Realizzato da Napoliweb S.r.l. Web Agency Napoli